Ultima modifica: 20 gennaio 2018
Home > Circolari > Convocazione dipartimenti disciplinari verticali

Convocazione dipartimenti disciplinari verticali

Giovedì 11 gennaio alle ore 16,45 presso la scuola primaria “I. Calvino”

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini

Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it

Bosisio Parini, 3 gennaio 2018

Ai docenti curricolari delle scuole primarie “I. Calvino” e “G. Segantini”

Ai docenti curricolari della scuola secondaria “K. Wojtyla”

Ai docenti di sostegno dell’IC

 

Oggetto: Convocazione dipartimenti disciplinari verticali

Si comunica che giovedì 11 gennaio 2018, alle ore 16,45, presso la scuola primaria “I. Calvino”, sono convocati i dipartimenti disciplinari verticali per gli insegnanti curricolari e di sostegno  di tutto l’Istituto con il seguente ordine del giorno:

Per gli insegnanti curricolari:

  1. Condivisione di esperienze di “compito autentico” tra ordini di scuola al fine del raggiungimento di competenze chiave.
  2. Varie ed eventuali

I docenti dei due ordini di scuola si riuniranno in questo modo: area linguistico-letteraria (A22, docenti di lingua e ambito antropologico), area lingue straniere (ex A245, ex A345, docenti di inglese scuola primaria), area matematico-scientifica (ex A059, ex A033, docenti di matematica e tecnologia scuola primaria); area espressiva (ex A028, ex A030, ex A032, musica, motoria, arte e immagine scuola primaria); IRC.  Ogni gruppo individuerà un responsabile di area incaricato di coordinare la seduta e stendere relativo verbale che verrà consegnato alla FS PTOF/Valutazione ins. Orsatti

Nel caso in cui gli stessi docenti siano impegnati in più aree (come nel caso degli insegnanti prevalenti di scuola primaria), sceglieranno, previo accordo con le referenti di plesso che gestiranno i gruppi in modo che il numero dei componenti sia equilibrato, in quale gruppo di lavoro inserirsi.

 

Per gli insegnanti di sostegno:

1. Indicazioni per la valutazione degli alunni diversamente abili

2.Condivisione di risorse utili per l’attività didattica e di lavori effettuati nel primo quadrimestre

3. Varie ed eventuali

 

Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici ed utilizzandolo accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi